Modifiche in concomitanza dei prossimi eventi (Natale dei Popoli e Fiera Santa Caterina, fra questi).
L'assessore competente Ivo Chiesa ha completato il quadro dei trasferimenti dei mercati in concomitanza dei prossimi eventi (Natale dei Popoli e Fiera Santa Caterina, fra questi).
Pertanto a partire dal 9 novembre 2016 inizieranno gli allestimenti per la manifestazione Natale dei Popoli che interesserà parte delle zone deputate allo svolgimento dei mercati settimanali del martedì, del giovedì e del sabato e precisamente: via Roma, Largo Foibe, P.zza Erbe e piazza Malfatti; il disallestimento delle strutture è previsto entro e non oltre l'11 gennaio 2017.
Si rende quindi necessario procedere ad alcune modifiche nell'area dei mercati, trasferendone alcuni totalmente (biologico del sabato e ortofrutticolo del giovedì) o parzialmente (mercato settimanale del martedì e mercatino d'altri tempi) come segue:
MERCATO SETTIMANALE DEL MARTEDI': i banchi che normalmente sono collocati in via Roma, Largo Foibe, piazza Erbe e slargo prospiciente e piazza Malfatti saranno posizionati in via Dante (tratto compreso tra Borgo S. Caterina e p.zza Sauro), in Borgo S. Caterina (tratto compreso tra via Dante e l'incrocio con via Fontana e nel tratto di via Tartarotti che va da Via Carducci a borgo S. Caterina per il periodo compreso tra martedì 15 novembre 2016 ed martedì 10 gennaio 2017.
Si precisa che verrà emessa l'ordinanza di divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i martedì a partire da martedì 15 novembre 2016 a martedì 10 gennaio 2017 dalle ore 06.00 alle ore 16.00 in Borgo S. Caterina (tratto compreso tra via Fontana e via Dante), via Dante (tratto compreso tra Borgo S. Caterina e incrocio con piazza Sauro) e l'intera via Taratotti oltre al permanere del divieto di cui sopra nell'area normalmente occupata dal mercato settimanale (via Carducci, via Conciatori, Via Negrelli, Piazza Sauro, piazza D. Chiesa, piazza del Suffragio e via Calcinari angolo Via Bridi).
MERCATO SETTIMANALE SPECIALIZZATO IN PRODOTTI AGRIGOLI DEL GIOVEDI': che normalmente si svolge in piazza Malfatti a partire da giovedì 10 novembre 2016 e fino a giovedì 5 gennaio 2017 sarà traferito in piazza Suffragio con emissione dell'ordinanza di divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i giovedì a partire dal 10 novembre p.v. e fino a giovedì 5 gennaio 2017 compresi, dalle ore 06.00 alle ore 14.30.
Si segnala che verrà consentita una corsia di transito degli automezzi da piazza D. Chiesa verso via Calcinari.
MERCATO SETTIMANALE IN PRODOTTI AGRICOLI BIOLOGICI DEL SABATO: che normalmente si svolge in piazza Erbe sarà trasferito a partire da sabato 12 novembre 2016 fino a sabato 7 gennaio 2017 in via Tartarotti, con emissione dell'ordinanza di divieto di transito e sosta con rimozione forzata 06.00 alle ore 14.30 per il tratto di via Tartarotti compreso tra l'incrocio con via Carducci e la fine degli stalli di sosta (direzione p.zza D. Chiesa).
MERCATO D'ALTRI TEMPI (I° SABATO DEL MESE) si segnala che il 3 dicembre p.v. il mercatino del I° sabato del mese sarà trasferito nella seguente area: via TARTAROTTI (dall'incrocio con via G.M. della Croce a via Carducci), via Carducci, Vicolo Conciatori, e due banchi posizionati sulla piazza Sauro partendo dall'incrocio con vicolo Conciatori (lato supermato SAIT), con emissione dell'ordinanza di divieto di transito e sosta con rimozione forzata per sola giornata di sabato 3 dicembre 2016 dalle ore 07.00 alle ore 19.00 nelle vie sopracittate.
PERMANGONO INVECE LE SEGUENTI AREE PER MERCATI E FIERE:
MERCATINO DEL NATALE DEI POPOLI
Nel periodo dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017 (ad eccezione del 25 dicembre, giorno di chiusura) si svolgerà il mercatino denominato "Natale dei popoli" con apertura tutti i giorni dalle ore.10,00 alle ore 19,00 nella seguente area: Via Roma, Largo vittime delle Foibe, piazza delle Erbe e slargo prospiciente, piazza Malfatti e piazzale antistante il palazzo ex scuole elementari di Via Tartarotti (quest'ultimo con apertura dalle ore 10,00 alle ore 20,00).
MERCATO DEL CONTADINO
Rimane il martedì in piazza XXV Aprile dalle ore 6,00 alle ore 14.30, con ordinanza di divieto di transito e sosta con rimozione forzata per l'orario sopra descritto.
MERCATO ORTOFRUTTICOLO DEL SABATO
Rimane il sabato in piazza Sauro dalle ore 6.00 alle ore 14.30, con ordinanza di divieto di transito e sosta con rimozione forzata per l'orario sopra descritto.
FIERA DI S. CATERINA
Si svolge domenica 27 novembre p.v. in borgo S. Caterina, Via Campagnole, via Saibanti, Via Tacchi, via Vannetti e via Cesari, con il seguente orario di posizionamento: dalle 6,00 alle 19,30 ed orario di vendita: dalle ore 8.30 alle ore 18,00.
FIERA DELLA FESTA D'ORO
Si svolge giovedì 8 dicembre p.v. Nell'area del centro storico con il seguente orario di vendita: dalle ore 8.30 alle ore 18,00 ed orario di posizionamento dalle 6,00 alle 19,30.
MERCATO DELLA SOLIDARIETA'
piazza S. Osvaldo dal 2/12/2016 al 24/12 solo nei weekend.
Ufficio Comunicazione
5.11.2016