partono i lavori
Partono i lavori alla scuola materna di SACCO
Tra gli interventi di prioritaria urgenza e in attesa di immediato avvio dei lavori, figura la Scuola Materna S. Antonio di Sacco.
La Giunta Valduga sin dal suo insediamento ha lavorato alle possibili soluzioni mettendo il problema nell'agenda delle priorità: a tal fine la vicesindaco Cristina Azzolini ha incontrato l'ente gestore nei giorni immediatamente successivi alla sua nomina, concertando con l'assessorato ai Lavori Pubblici e ai tecnici gli interventi da effettuare subito, ovvero quelli inderogabili per garantire la sicurezza, tranquillizzare i genitori e assicurare il regolare avvio della stagione scolastica 2015.
Ora si passa alla cantierabilità. Si tratta di andare al consolidamento dei controsoffitti con apposite controplacche, tamponare le falle del tetto, rendere confortevole il riscaldamento invernale, riparare i lavandini. Ricordiamo che i 126 bambini erano esposti a rischio dal 2014 quando cadde un controsoffitto a causa di infiltrazioni d'acqua del tetto mai risolte.
Le famiglie sono a conoscenza di questo programma lavori dal 30 giugno scorso. A loro è stato anche comunicato che dopo questa prima operazione tampone, il bilancio 2016 potrà prevedere il finanziamento dell'intera opera.
28.7 - Ufficio Comunicazione