Rsa: nota tecnica del Dirigente ing. Campostrini

 Precisazioni in merito a quanto pubblicato oggi dai quotidiani

In merito a quanto pubblicato oggi dai quotidiani, il dirigente del Servizio Tecnico ingegner Luigi Campostrini precisa quanto segue:
“Mi preme dire che qui nessuno gioca con le cifre. Partiamo da dati di fatto: sappiamo che in essere vi sono 10 milioni finanziati dalla Pat, più i 2 milioni di euro messi a disposizione per la ristrutturazione da parte della Azienda Vannetti.
Chiunque aveva immaginato in passato progetti preliminari, fossero essi collocabili al Follone o in Via Ronchi, aveva indicato una spesa presumibile di circa 23 milioni di euro. E' dunque più che evidente che il “delta” di euro mancanti ammonta a circa 11 milioni di euro.
Rispetto al differenziale indicato si deve tener conto che i posti letto presso la RSA in via Ronchi sono stati quantificati nel numero di 109 mentre quelli nel contesto della RSA Vannetti risulteranno essere 117 post-ristrutturazione.
Tuttavia qualora si decidesse di intervenire alla Vannetti è chiaro che la potenzialità del suolo di Via Ronchi rimane intonsa e conseguentemente anche il suo valore.
Le questioni relative all'utilizzo di sedimi e/o strutture esistenti sono materia specificatamente e marcatamente tecnica e quindi fanno parte di quel  dibattito che l'Amministrazione Comunale, tenendo conto anche di quanto espresso dal Consiglio Comunale, andrà a fare con la Provincia all'interno del gruppo di lavoro che lo stesso Presidente Fugatti ha annunciato di voler costituire”.
Ufficio Stampa
23.3.2019

Sabato, 23 Marzo 2019

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb