Precisazioni in merito a quanto pubblicato oggi dai quotidiani

In merito a quanto pubblicato oggi dai quotidiani, il dirigente del Servizio Tecnico ingegner Luigi Campostrini precisa quanto segue:
“Mi preme dire che qui nessuno gioca con le cifre. Partiamo da dati di fatto: sappiamo che in essere vi sono 10 milioni finanziati dalla Pat, più i 2 milioni di euro messi a disposizione per la ristrutturazione da parte della Azienda Vannetti.
Chiunque aveva immaginato in passato progetti preliminari, fossero essi collocabili al Follone o in Via Ronchi, aveva indicato una spesa presumibile di circa 23 milioni di euro. E' dunque più che evidente che il “delta” di euro mancanti ammonta a circa 11 milioni di euro.
Rispetto al differenziale indicato si deve tener conto che i posti letto presso la RSA in via Ronchi sono stati quantificati nel numero di 109 mentre quelli nel contesto della RSA Vannetti risulteranno essere 117 post-ristrutturazione.
Tuttavia qualora si decidesse di intervenire alla Vannetti è chiaro che la potenzialità del suolo di Via Ronchi rimane intonsa e conseguentemente anche il suo valore.
Le questioni relative all'utilizzo di sedimi e/o strutture esistenti sono materia specificatamente e marcatamente tecnica e quindi fanno parte di quel dibattito che l'Amministrazione Comunale, tenendo conto anche di quanto espresso dal Consiglio Comunale, andrà a fare con la Provincia all'interno del gruppo di lavoro che lo stesso Presidente Fugatti ha annunciato di voler costituire”.
Ufficio Stampa
23.3.2019