Rinnovata la convenzione con ''Associazione Musica Cittadina Riccardo Zandonai''

Sede gratuita e contributo annuo

E’ stata rinnovata per ulteriori tre anni la collaborazione con l’Associazione Musica Cittadina Riccardo Zandonai di Rovereto e il Comune di Rovereto.

Il Comune continuerà a concedere la gratuità della sede di via Europa, 44, riconoscendo  un beneficio economico diretto, a titolo di minori canoni pagati al Comune, di euro 3.745,12 annui oltre il contributo annuale in 6.500.00 Euro.

Rimangono a carico del sodalizio le spese relative alla gestione (riscaldamento, acqua, luce, gas ascensore e asporto rifiuti, oltre le spese condominiali).

La convenzione (attivata nell’aprile 2017) disciplina i rapporti di collaborazione tra il Comune di Rovereto e la Musica Cittadina Riccardo Zandonai, in specifico riferimento alla realizzazione di iniziative musicali e concerti, connessi a cerimonie istituzionali, inaugurazioni e anniversari.

Sia il Comune che la Musica Cittadina riconoscono e condividono reciproche finalità nel campo della promozione della cultura, in particolare con l’obiettivo di sostenere e facilitare la diffusione dell’arte musicale e della tradizione musicale e bandistica, per questo la collaborazione tra i due enti permette di implementare l’offerta culturale e formativa sia per i cittadini di Rovereto che per gli ospiti e i turisti.

La Musica Cittadina “Riccardo Zandonai” svolge una preziosa attività di formazione musicale bandistica, con un occhio di riguardo al mondo giovanile.

Ufficio Stampa
29.6.2020

Lunedì, 29 Giugno 2020

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb