Positivo l'esito delle iscrizioni anticipate ai nidi

Fare programmazione: in famiglia e nei servizi

L'apertura anticipata dei termini di iscrizione agli asili nido per l'anno educativo 2016/2017, decisa nel novembre 2015 dall'Assessorato all'istruzione, si è rivelata molto utile e ha dato positivi esiti per le famiglie, consentendo al tempo stesso al Comune di poter programmare per tempo i prossimi scenari di ingresso.

A tal proposito si evidenzia che è stata esaurita la lista d'attesa delle famiglie che avevano chiesto il posto nido per l'anno educativo in corso e che avevano presentato domanda entro lo scorso maggio 2015.
In relazione alle domande raccolte dallo scorso novembre - per l'anno educativo 2016/17 - con previsione di inserimento dei bambini da settembre 2016, sono state accolte anticipatamente a gennaio ben 14 domande.
Delle 14 domande accolte, 7 appartengono a bambini tra i 6 e gli 8 mesi, che quindi possono anticipare di nove mesi l'ammissione al nido e che diversamente sarebbe stata prevista più avanti a settembre 2016.
"E' stata una sperimentazione utile" - commenta l'assessora Cristina Azzolini "soprattutto consente sia alle famiglie che all'amministrazione di poter pianificare da un lato le esigenze, dall'altro i servizi".

UFFICIO COMUNICAZIONE

21.1.2016

Giovedì, 21 Gennaio 2016

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb