Politiche sociali: parte l'operazione ascolto nelle circoscrizioni

Si inizia con l'incontro congiunto Rovereto Sud-Lizzana, poi tocca a Marco

Durante il recente tour nelle circoscrizioni per la presentazione del Bilancio 2016, l'assessore ai servizi sociali Mauro Previdi lo aveva suggerito a tutti i presidenti: "vorrei organizzare delle sedute ad hoc in ciascuna circoscrizione per prendere in esame le esigenze sociali, gli eventuali casi di disagio esistenti, i bisogni emergenti di anziani e persone in dificoltà".
Le circoscrizioni si sono messe al lavoro e le prime sedute (alcune delle quali congiunte) si avranno già la settimana entrante.
Il 26 gennaio 2016 ore 20.30 sono le Circoscrizioni Rovereto Sud e Lizzana (c/o Sala civica Lizzanella) a riunirsi per prime. Poi toccherà il 1 febbraio 2016 ore 20.30 alla circoscrizione di Marco (c/o Sala Civica).

L' Assessore Previdi sottolinea che questo  è un passaggio importante. "Intendiamo le circoscrizioni come antenne del territorio, sicuramente informate di casi e di esigenze specifiche. In questi incontri parleremo delle politiche e dei servizi sociali ai quali attingere, ma intendiamo questo passaggio come il vero strumento per tessere relazioni e collaborazioni con il territorio oltre che occasione di approfondimento specifico sul tema delle poltiche sociali".
L'assessore sta sentendo tutti i presidenti per concordare le date dei prossimi incontri.
"L'invito sarà esteso anche alle associazioni che fanno capo alle circoscrizioni per un coinvolginento di tutte le realtà che operano sul territorio e per una vera operazione di ascolto. Mi sembra interessante inoltre che si inizi con due circoscrizioni che si mettono insieme per una seduta congiunta. Un bel segnale".
Le prossime date per le restanti 4 circoscrizioni sono in fase di definizione ne daremo notizia quanto prima.
Ufficio Comunicazione
24.1.2016

Domenica, 24 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Gennaio 2016

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb