Le operazioni sono state coordinate dallo staff comunale

La nevicata di ieri domenica 27 gennaio ha interessato l'intero territorio comunale di Rovereto.Dalle 17.00 alle 22.30/23.00 hanno lavorato 24 imprese che hanno effettuato operazioni di salatura e inghiaiatura delle strade e delle piste ciclabili garantendo così lo scioglimento della precipitazione nevosa.
Le attività di servizio e sgombero si sono protratte fino alle 1.00 del mattino per riprendere poi alle ore 4.00. Alle ore 7.30 del mattino le strade erano perfettamente percorribili e nel contempo i marciapiede assolutamente fruibili.
Le operazioni sono state coordinate dallo staff comunale (ing. Consolini, geom. Manica, custode forestale Macchiella), che ha attivato l’immediato intervento di tutti gli operatori aggiudicatari del servizio in interconnessione con Comando dei Vigili del Fuoco e operatori di AMR. Quest'ultimi hanno garantito oggi le operazioni di pulitura e sistemazione degli accessi ai parcheggi interrati, scalinate, sottopassi, marciapiedi, passerelle pedonali e più in generale di tutti i collegamenti minori.
L’azione è riuscita positivamente anche perchè nei giorni precedenti la precipitazione nevosa si sono svolte operazioni di sistematico intervento e puntuale monitoraggio delle situazioni a rischio.
Non si è verificato nessun sinistro stradale o danneggiamento a cose e/o a persone.
Nel corso della settimana sono previste altre precipitazioni, in caso di necessità eventuali segnalazioni devono essere indirizzate al Comando Polizia locale (tel. 0464 / 452110 – orario 7,00 – 00,00) che procederà ad inoltrarle al referente del Piano Neve in turno di reperibilità.
Ufficio Stampa
28.1.2019