Azzolini: "conferma della qualità della didattica della scuola"
Si è svolto il 20 e il 21 febbraio 2016 il prestigioso Concourse Française de Harpe di Limoges (FR): si tratta di un concorso di esecuzione musicale che premia il miglior talento artistico e strumentale. Ottima la performance di due talenti roveretani: sono stati infatti premiati gli allievi della Scuola Musicale Riccardo Zandonai, provenienti dalla classe di ARPA della professoressa Francesca Tirale.
Michele Valcanover si è aggiudicato il 1° premio all'unanimità con i complimenti della Giuria, e la giovanissima Giovanna Prodan (9 anni) ha vinto il secondo premio della sua categoria.
Entrambi da soli 3 anni sono iscritti alla Scuola musicale cittadina.
La partecipazione alla competizione francese è stata dunque coronata da ampio successo.
“Un successo che conferma ancora una volta la qualità dell'insegnamento presso la Scuola Musicale Riccardo Zandonai, e la vivacità delle iniziative che promuovono il talento artistico dei suoi allievi” commenta l'assessora all'istruzione Cristina Azzolini. “Come Amministrazione Comunale siamo molto orgogliosi del risultato e pertanto a nome del Sindaco, della Giunta e del Consiglio formulo le congratulazioni ai due premiati, a tutti i partecipanti del corso, ai docenti della nostra Scuola Musicale oltre che al suo coordinatore Marco Bruschetti".
Ufficio Stampa & Comunicazione
Rovereto 24.2.2016