Basterà chiamare il nr. 0464-452484
Essere sicuri che ogni segnalazione che perviene al palazzo dal cittadino, si tratti di disservizio o guasto tecnico, venga subito preso in carico. Con questa logica e a seguito della riunificazione dei servizi tecnici in un'unica struttura è stato istituito il numero unico 0464-452484.
Il centralino può fornire le informazioni di primo livello ed indirizzare i richiedenti dai tecnici in tempi certi e rapidi.
Come si ricorderà la Giunta di Rovereto aveva deciso - nel marzo scorso- di procedere con la proposta di unificare il cantiere comunale, nella direzione indicata dal dirigente del servizio Luigi Campostrini e avvallata dal Direttore Generale Mauro Amadori.
Fino a quel momento l'organico del personale di cantiere tra operai del Verde, Viabilità ed Edilizia Patrimoniale si componeva di 28 unità con una mole annuale media di interventi che oscilla tra i 1.100 e i 1.300, più del 50% dei quali si conclude in meno di 24h dalla presa in carico.
Questo patrimonio umano è stato suddiviso in squadre diverse per la manutenzione degli edifici pubblici (che fino al 2015 interveniva alle dirette dipendenze del Servizio lavori pubblici) o per attività diverse come il servizio di falegnameria comunale (rivelatosi prezioso per il complesso restauro conservativo del teatro Zandonai) oppure le attività di manutenzione del verde.
Con la riorganizzazione venne creato il cantiere unico: le squadre accorpate sotto un'unica direzione operativa, con il compito di coordinarle, di stabilire le priorità di intervento e di rendicontarne l'interventistica, secondo il modello consolidato già in uso. E il tutto con una regia amministrativa, coordinando la parte relativa agli acquisti: una assoluta priorità sulla scorta delle linee di governo dell'Amministrazione che ha posto al centro la cura del particolare, il mantenimento e la cura dell'esistente nonché la tempestività della risposta ed il contenimento dei costi.
Il numero unico completa questa azione di semplificazione agevolando il cittadino nei suoi rapporti con la pubblica amministrazione
Ufficio Stampa & Comunicazione
25.11.2016