22 e 23 gennaio a Rovereto - Palazzetto dello sport di Rovereto
Dopo il positivo debutto dell'Urban Festival e in attesa di Cristiano De Andrè (31 gennaio prossimo al palazzetto dello Sport) arriva GEOTRONIKA che - in due serate venerdì 22 e sabato 23 gennaio - segna la nascita a Rovereto del Festival di Musica Elettronica.
Promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Rovereto, l'evento è destinato non solo al pubblico dei più giovani, ma a tutti gli appassionati di musica techno, drum and bass. Vi parteciperanno band e dj internazionali con special guest LO ZOO DI 105 e i NEONLIGHT da Berlino.
Il Comune ha messo a disposizione il palazzetto dello Sport per due giornate (22 e 23 gennaio) e dalle 20 della sera fino all'una e mezza di notte sarà una sessione continua di musica elettronica.
Nella prima serata (22 gennaio) artisti locali e internazionali. Tra le band un gruppo di rapper locali i TN Posse Microphone Assault e DNB night insieme a ARES ADAMI & DJ SLEGO per presentare la scena Hip Hop locale.La chiusura dello show sarà dedicata alla presentazione, per la prima volta dal vivo, della possetrack trentina.
I Neonlight provengono da Berlino e sono tra i più famosi ed emergenti dj. A tre anni dal debutto, hanno portato la loro musica in tutto il mondo ed in tutti i maggiori festival Drum&Bass.
Hanno firmato con etichette quali la Blackout, etichetta dei Black sun Empire, la Lifted e la RAM records. Hanno collaborato con artisti quali Mefjus ed Aeph.
Tra gli artisti il programma annovera BBETA anche lui drum and bass, dj e producer con all'attivo il suo primo EP nel 2014, seguito nel 2015 da un secondo lavoro firmato con la Delta9 Recordings.
GEOTRONIKA ospiterà anche JULIAN produttore e dj di Rovereto, che ha iniziato la sua carriera con la Dubstep per poi dedicarsi al 100% alla drum and bass fino a diventare uno dei "resident dj" del Pedro di Padova.
Da Bolzano arriverà DREADLION che ha suonato nei migliori locali del nord Italia ed è arrivato fino in Inghilterra.
Nella seconda serata (23 gennaio) arriva LO ZOO DI 105 la web radio più sfacciata del web. Nata nel quartier generale di "105" dalla mente diabolica di Marco Mazzoli, l'esclusiva Zoo Radio approda per la prima volta a Rovereto.
Andrea Maranelli che ha curato la programmazione artistica e logistica del festival, spiega che lo ZOO DI 105 porterà le gag più riuscite nei dieci anni di successo on-air e qualche scoop da brivido. “Avremo insomma tutta la verità e nient'altro che la verità, sempre, e senza filtri. In Zoo Radio c'è il passato, il presente e soprattutto il futuro del radio show più seguito nel pomeriggio italiano”.
Sempre sabato 23 gennaio MATAZ detto anche Andrew, il dj che nei week-end anima i Bar di Rovereto; SANDRO SANTORO nato in Canada e cresciuto con musica Hip - Hop ed oggi Resident dell' Officina Gambrinus e dj di Radio 80 (ex Radio Gamma); ANTONIO BELLAVITA ex-pr, quindi vocalist al Number e speaker radiofonico di Radio 80 (ex Radio Gamma).
Tutto il programma delle due serate è ad ingresso libero.
Ufficio Comunicazione
12.1.2016