Mappatura cantieri: ora è possibile vedere online lo stato dei lavori

Presentata oggi una prima rendicontazione tecnica

Il Sindaco Francesco Valduga e l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Graziola hanno presentato oggi una prima rendicontazione della manovra finanziaria varata a novembre 2015 per rimettere in modo l'economia (e per questo definita anti-congiunturale) che ha consentito di impiegare risorse per 8 milioni e 884 mila euro, prima bloccati dall'obbligo di rispetto del patto di stabilità.
Le opere pubbliche programmate sono 41 (compresi gli 11 interventi di manutenzione straordinaria su vari edifici). Sono distribuite in maniera equilibrata tra le 7 circoscrizioni e riguardano edilizia scolastica, sportiva, verde e settore ambientale, illuminazione pubblica e sicurezza. Per l'esecuzione dei lavori sono state invitate 300 ditte e 74 sono state quelle aggiudicatarie dei lavori, 67 delle quali del Trentino.
La manovra ha determinato anche una boccata d'ossigeno per gli studi tecnici: 47 i liberi professionisti coinvolti per una spesa complessiva di 260.000,00 euro e un importo medio per incarico di poco superiore a 5000,00 euro.
Nel corso dell'incontro con i giornalisti Il sindaco Valduga ha ringraziato il lavoro degli uffici ed anche il lavoro collegiale degli assessorati sottolineando il dovere della rendicontazione al cittadino. A tal proposito è stata anche presentata la mappa interattiva grazie alla quale ognuno, andando sul sito www.comune.rovereto.tn.it potrà controllare – cantiere per cantiere – la scheda progetto e soprattutto lo stato di avanzamento di ogni appalto, conoscerne gli importi e i referenti progettuali e di ufficio nonchè la data presunta di fine lavori.
Il link è il seguente:
http://www2.comune.rovereto.tn.it/servizionline/extra/lavori_pubblici/
Ufficio Comunicazione
13.04.2016

Mercoledì, 13 Aprile 2016

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb