Kufstein, Forchheim e Zabrze a Rovereto

Visita delle città gemellate e amiche

Si è conclusa la visita di tre giorni delle delegazioni delle due città gemellate con Rovereto: Forchheim (Germania) e Kufstein (Austria) e della città amica Zabrze (Polonia) venute in città in occasione delle festa patronale di Santa Maria Ausiliatrice. Alcuni rappresentanti hanno anche preso parte in costume tipico alla processione di domenica.

Alla partenza, il Sindaco Francesco Valduga e l'assessore competente per i gemellaggi, Mario Bortot, hanno ricevuto i rappresentanti istituzionali delle tre città in Municipio dove è avvenuto anche un tradizionale scambio di omaggi. Il Comune di Rovereto ha offerto l'eccellenza locale con i prodotti della Torrefazione Bontadi (una tra le più antiche torrefazioni italiane) ricevendo a sua volta prodotti tipici degli amici ospiti. Nel cordiale incontro sono state scambiate impressioni e soprattutto è stata sottolineata l'amicizia che lega Rovereto alle tre realtà estere. 

Un'amicizia alla quale le tre istituzioni e la stessa amministrazione roveretana hanno detto di tenere particolarmente a cuore.
Ufficio Stampa
7.8.2018

Martedì, 07 Agosto 2018

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb