Kids University Verona, anche a Rovereto

Il 18 e 19 settembre laboratori al Cerism

Anche Rovereto sarà coinvolta dal 12 al 22 settembre a “Kids University Verona”, l’appuntamento con il piacere della conoscenza. Con la manifestazione l’Università degli Studi di Verona e Pleiadi (Science Farmer), insieme a numerosi partner, tra i quali anche il Comune di Rovereto, coinvolgono nella divulgazione scientifica ragazzi e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, famiglie e territorio offrendo lezioni, laboratori, workshop, dibattiti, eventi e una mostra. L’obiettivo è fare della scienza una ‘festa’ che produce il piacere dell’apprendimento.
Numerosi i FamilyLab, attività proposte da università, associazioni e musei per condividere in famiglia esperienze di conoscenza (in piazza Bra a Verona ci sarà il KidSpace, dedicato a giochi e laboratori educativi).
Sono moltissimi gli eventi consultabili sul sito dedicato www.kidsuniversityverona.it e alcuni di questi riguardano anche Rovereto, dove – come noto – è in atto da tempo una forte collaborazione con l’università scaligera.
In particolare il 18 e 19 settembre pv. si terranno a Rovereto laboratori su cuore e muscoli organizzati presso il CERISM di via Matteo del Ben. A questa iniziativa parteciperanno 6 classi delle Medie Negrelli (4 seconde e due terze) e 2 classi delle Scuole Veronesi (una classe delle elementari e una classe delle medie).
In totale sono coinvolti 181 ragazzi.

Ufficio Stampa
9.9.2019

In allegato la brochure per sfogliare gli eventi in programma

Lunedì, 09 Settembre 2019

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb