Il 13 giugno parte “Benessere e natura”, l’iniziativa del Comune di Rovereto per vivere i parchi della città in modo diverso

Anche quest’anno il Comune di Rovereto propone la possibilità di svolgere gratuitamente attività sportiva all’aperto nei parchi della città, accompagnati da istruttori esperti. Si parte il 13 giugno

A partire dal 13 giugno l’Amministrazione comunale propone alla cittadinanza l’iniziativa “Benessere e natura”, che già in passato aveva raccolto ampia adesione e apprezzamento da parte di un pubblico eterogeneo di età.

La città offre tanti angoli verdi da vivere in modi diversi e l'iniziativa “Benessere e natura” dà la possibilità di godere questi spazi in un modo inedito, attraverso momenti sportivi e di rilassamento proponendo lezioni di yoga, qi gong per la salute, pilates, ginnastica e passeggym.

E’ anche l’occasione per promuovere e stimolare tra la cittadinanza lo svolgimento di varie attività all’aperto dopo le limitazioni imposte dalla pandemia.

Il programma è ampio e articolato e interesserà il periodo 13giugno 202229 luglio 2022: da lunedì a venerdì, al mattino o alla sera, il Giardino di San Giorgio, il Parco Colorio, il Parco Istria, i Giardini Perlasca e il Parco Dionisi saranno dunque il luogo per trovare un proprio benessere personale attraverso discipline che

Non è necessario essere esperti, l’importante è voler provare, anche solo una volta oppure per tutta la durata dell’iniziativa.

La partecipazione è libera e gratuita e sarà gestita in loco direttamente dagli insegnanti.

E’ sufficiente presentarsi nei vari parchi sede degli incontri con abiti comodi.

Si consiglia di portarsi un tappetino/plaid, per la ginnastica anche due bottigliette d’acqua da mezzo litro da utilizzarsi come pesi.

Nel caso di pioggia la lezione è annullata.

Lunedì, 06 Giugno 2022

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb