EDUCA - Il Sindaco Valduga: “Educare, l'investimento più lungimirante”

A Rovereto il 15-16-17 aprile 2016

“Accogliamo con soddisfazione il ritorno di Educa” commenta il sindaco di Rovereto Francesco Valduga che oggi nel corso della presentazione alla stampa del programma della settima edizione ha evidenziato come impegnarsi sulla formazione e sull'educazione sia “investimento lungimirante”.
“Rovereto è da sempre città vocata alla formazione e all'educazione” ha proseguito il sindaco. “Investire in educazione significa costruire comunità. Il tema della Libertà e delle Regole rimanda al concetto di responsabilità. Costruire cittadini responsabili significa costruire comunità coese e attrezzate ad affrontare il futuro”.

Valduga ha poi dato atto ai promotori di aver predisposto un programma molto interessante e con nomi prestigiosi, che ha saputo coinvolgere e aumentare i partners istituzionali. “Siamo pronti all'ospitalità e ringraziamo chi ha lavorato e quanti lavoreranno a questa edizione” ha detto rivolgendosi al prof. Remo Job coordinatore scientifico della manifestazione.

Educa si terrà a Rovereto nelle giornate del 15-16-17 aprile. Vi parteciperanno tra gli altri personaggi del calibro di Massimo Recalcati, Giulio Giorello, Dacia Maraini, Francesca Rigotti, Gherardo Colombo, Francesco Profumo, Gioele Dix e Mario Tozzi oltre a numerosi altri esperti coinvolti in un programma ricco di incontri, eventi, laboratori, arte e spettacoli.
In allegato il comunicato stampa con il dettaglio eventi.
Ufficio Comunicazione
24.3.2016

Giovedì, 24 Marzo 2016

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb