Coppa Europa Tamburello Indoor il 5-6-7 febbraio

XXIII edizione - In arrivo squadre provenienti da tutta Europa

Il 5-6 e 7 febbraio Rovereto ospiterà squadre provenienti da tutta Europa e precisamente da Scozia, Inghilterra, Francia, Spagna, Catalogna, Italia, Germania, Repubblica di San Marino, Repubblica Ceca ed Ungheria. Si gioca infatti una manifestazione internazionale che si svolge ormai dal 1993 con cadenza annuale. E' la Coppa Europa Tamburello Indoor per Clubs 2016 alla quale parteciperanno 12 formazioni maschili e 9 femminili.

Per l'edizione del 2016 che è la XXIII ed è promossa dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Tamburello Sabbionara su mandato della Federazione Internazionale di Palla Tamburello (FIBAT), è stata scelta Rovereto.

E’ prevista la presenza di 140 partecipanti tra atleti e accompagnatori, 30 addetti all’organizzazione e 15/20 arbitri e circa 1000 i spettatori presenti per tutta la durata della manifestazione.

Gli incontri si svolgeranno al Palazzetto dello Sport, alla Tennis Halle Baldresca ed alla palestra IPC Don Milani di Rovereto. Dal punto di vista tecnico la manifestazione si svolgerà con una prima fase di qualificazione nelle giornate di venerdì e sabato mattina alla quale prenderanno parte tutte i club presenti e, da una fase finale, in programma nella giornata di sabato pomeriggio, con i quarti di finale, con i migliori 8 club ad affrontarsi, e la domenica, con le semifinali e finali per l’assegnazione del titolo continentale.

Queste ultime si svolgeranno nella palestra IPC Don Milani domenica 7 dove, alla conclusione degli incontri, avranno luogo anche le premiazioni.

Alla manifestazione collaborano oltre che l'Assessorato Comunale allo Sport, la Provincia Autonoma di Trento, la Regione Autonoma di Trento e Bolzano, il Comune di Avio, la Comunità della Vallagarina, il Consorzio del BIM Adige, la Federazione Internazionale e la Federazione Italiana di palla Tamburello, il Comitato Provinciale FIPT di Trento, il Comitato Provinciale CONI, la Cassa Centrale delle Casse Rurali, l'APT di Rovereto e Vallagarina.
Ufficio Comunicazione
1-2-2016

Lunedì, 01 Febbraio 2016

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb