Convocata la Sessione Forestale 2019

Si terrà mercoledì 23 gennaio in Municipio. Si parlerà anche della gestione degli schianti

Come ogni anno viene convocata la Sessione forestale per l’anno 2019, in ottemperanza a quanto stabilito dalla L.P. 11/2007.
Si terrà MERCOLEDI 23 GENNAIO 2019 ore 16,00 in sala Roggia a palazzo Pretorio, sede del Municipio di Rovereto.
La Sessione forestale rappresenta l’occasione per affrontare l’ampio tema della gestione dell’ambiente montano, boscato e non, nell’ottica di ricercare un positivo rapporto tra i legittimi interessi di fruizione e di gestione del territorio e la sua necessaria salvaguardia ambientale.
Verranno trattati tra l’altro, argomenti inerenti la coltivazione e l’utilizzazione del bosco e la viabilità forestale ed in particolare, gli eventi meteorologici che, a fine ottobre 2018, hanno comportato numerosi schianti nei Comuni di competenza gravitanti nella Stazione forestale di Rovereto e Vallarsa.
L’incontro, al quale saranno presenti, l'assessore comunale Carlo Plotegher, il Direttore dell’Ufficio Distrettuale forestale di Rovereto e Riva del Garda, dott. Mariano Sartori, l’Ispettore forestale Matteo Baldo, è aperto al pubblico.Chiunque ne possa avere interesse è invitato a presenziarvi.

Ufficio Stampa
16.1.2019

Mercoledì, 16 Gennaio 2019

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb