Altri adempimenti: modifiche ai regolamenti comunali contributi ed estensione del servizio dei nidi d'infanzia a Trambileno
Il Consiglio Comunale di Rovereto ha approvato il progetto preliminare predisposto dall'Ach. Avi relativo ai lavori di realizzazione del nuovo plesso scolastico 0-6 sull'area bonificata dove sorgeva l'industria Alpe a Borgo Sacco.
Questo il dettaglio del voto: 24 consiglieri presenti, 21 favorevoli, 1 contrario (Pozzer) e 2 astenuti (Filippi, Zenatti Marco).Nella stessa seduta ha anche proceduto ad altri due adempimenti: all'unanimità ha approvato lo schema di convenzione che consente la fruizione del servizio dei nidi d'infanzia comunali anche agli utenti residenti a Trambileno (24 sì su 24 presenti)
Inoltre ha deliberato all'unanimità(22 sì su 22 presenti)alcune modifiche al Regolamento per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti, associazioni e soggetti privati.
In particolare sono variati i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni (per le attività prevedibili e ricorrenti, per le iniziative da inserire nel piano cultura e per le attività sportive) che sono stati spostati tutti al 15 novembre dell'anno precedente a quello cui sono riferite.
Tali nuovi termini potranno certamente rilevarsi utili rispetto alla programmazione di enti, associazioni e soggetti privati in quanto questa nuova e unica scadenza consente un minore divario tra programmazione e realizzazione dell’evento o iniziativa.
Le modulistiche relative saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito dell'Amministrazione comunale nella sezione dedicata oltre ad essere trasmesse a tutte le associazione iscritte all'apposito Albo e quanti ne facciano espressa richiesta.
Ufficio Stampa
29.8.2019