Antonio Megalizzi è morto: il cordoglio anche da Rovereto

Il giovane è spirato oggi

Interpretando i sentimenti della Città, il Sindaco Francesco Valduga anche a nome dell'Amministrazione Comunale - oltre che suo personale - esprime sentito cordoglio per la morte di Antonio Megalizzi, deceduto oggi a seguito delle gravi ferite riportate nell'attentato terroristico che ha colpito nei giorni scorsi la città di Strasburgo.

Il giovane era stato ricordato ufficialmente ad inizio seduta del Consiglio Comunale di mercoledì nel commosso minuto di raccoglimento, tributato da tutta l'aula alle vittime dell'attentato di Strasburgo. Il giornalista trentino, colpito  gravemente al capo a Strasburgo,  in quelle ore già lottava tra la vita e la morte.
Di Megalizzi era stato ricordato l'impegno come giornalista collaboratore di Radio80 a Rovereto e del Museo Civico di Rovereto.

"Come Città della Pace vogliamo dimostrare che non possiamo essere indifferenti a questi fatti criminosi e efferati" aveva detto  il Presidente del Consiglio Comunale  Giampaolo Stiz proponendo all'aula un minuto di silenzio.
Ufficio Stampa
15.12.2018

Venerdì, 14 Dicembre 2018

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb