Evento promosso dalla Associazione Guide e Accompagnatori turistici del Trentino
Sono state più di 200 persone che, nella sola Rovereto, hanno risposto all’invito dell’Associazione Guide e Accompagnatori turistici del Trentino, i cui associati, in occasione della Giornata internazionale della Guida turistica, hanno proposto delle visite guidate gratuite sul territorio provinciale.
“Siamo molto contenti che i trentini abbiano apprezzato l'iniziativa e siano accorsi numerosi per festeggiare con noi – ha affermato la Presidente dell’Associazione, Antonina Filosa. L’iniziativa, decisamente al di sopra delle aspettative, sarà ripetuta visto l'interesse di giovani e adulti per i beni culturali provinciali e l’apprezzamento del patrimonio oltre che del servizio offerto dalle guide turistiche. In città sono state promosse visite al Teatro Zandonai e alla Chiesa di San Giovanni Battista a Borgo Sacco, alle collezioni del Museo Storico Italiano della Guerra e alla mostra dedicata a Margherita Sarfatti al Mart.
"Un evento che ha certamente contribuito a favorire la conoscenza del nostro straordinario patrimonio e la sua attrattività turistica", commenta l'assessore al turismo Ivo Chiesa.
Ufficio Stampa
27.2.2019