Emeroteca roveretana - progetto servizio civile

presenta la tua domanda entro il 6 maggio 2022 ore 12.00

La Biblioteca civica di Rovereto con il progetto “Emeroteca roveretana” offre a un/una giovane l’opportunità di svolgere il Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) nella gestione delle collezioni di giornali e riviste.

L'emeroteca è una raccolta ordinata di giornali e periodici messi a disposizione del pubblico per consultazione e lettura.

Devi avere tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni), non appartenere a corpi militari e forze dell'ordine, non aver ricevuto condanne penali importanti e non avere già svolto più di 9 mesi di servizio civile.

L’orario previsto per questo progetto è di 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con inizio alle ore 8.00.

Il/la giovane darà il proprio supporto nell’allestimento dell’emeroteca e nella gestione dei fondi a magazzino, oltre che nella valorizzazione delle risorse, spogli e rassegna stampa. Il progetto dà la possibilità di imparare funzioni di aiuto bibliotecario in affiancamento al personale, in particolare la gestione di un’ampia emeroteca come quella di Rovereto.

Per candidarsi è necessario iscriversi al servizio civile universale provinciale - SCUP  (sezione Garanzia giovani) e successivamente presentare domanda entro lunedì 6 maggio 2022 ore 12.00 presso la biblioteca civica.

Per maggiori dettagli sul progetto e per l’invio della candidatura contattare il bibliotecario referente del progetto alla email gancinicola@comune.rovereto.tn.it o al numero 0464 452581 (Biblioteca Civica di Rovereto, C.so Bettini,43)

Compenso e aspetti previdenziali

Venerdì, 22 Aprile 2022

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 AgendaCivica - realizzato da OpenContent con ComunWeb