I percorsi in sala sono 2 (Storie Digitali e Cinema Samuele) e ogni visitatore accede a un singolo percorso della durata di 15 minuti circa. Nel rispetto delle attuali misure di sicurezza e per garantire una serena visita, potranno accedere due visitatori per volta seguendo le istruzioni fornite all’ingresso dai volontari.
Per diffondere il messaggio artistico di inclusione sociale, si chiede al visitatore di raccontare in un breve messaggio alle pagine social facebook e instagram l’esperienza appena provata. Tutti i commenti verranno raccolti nelle pagine di Sensoltre e di Informatici Senza Frontiere.
I percorsi sono presentati dalla curatrice venerdì 22 ottobre alle 17.45
D come Digitali: storie di tecnologia durante la pandemia
Storie digitali è una call to action di scrittura creativa nata a gennaio del 2021 dalla fusione di due progetti storici rivolti alla disabilità visiva: la app Strillone per la lettura di giornali con sintetizzatore vocale e la mostra Sensoltre, percorso al buio tra quadri tattili realizzati dall’artista Giovanni Pedote con la tecnologia NFC di ISF. Emanuela Ferri, ideatrice di progetto con Chiara De Felice di ISF Puglia, racconta gli sviluppi con le 28 storie raccolte nell’ebook e presenta i due nuovi percorsi tattili in mostra: Storie digitali (percorso sensoriale ispirato dai racconti vincitori del progetto Storie Digitali) e Cinema Samuele (percorso sensoriale ispirato alle canzoni del nuovo album di Samuele Bersani).
Leggi le storie digitali qui
Emanuela Ferri è curatrice per Informatici Senza Frontiere del percorso multisensoriale itinerante Sensoltre
Commenti
Per poter commentare devi essere autenticato