Antonella Dell’Agnolo, personal trainer, presentatrice e modella, dialogherà con Marco Ianes, scrittore e docente trentino, che presenta Il Nuovo Mondo un romanzo apocalittico, con la storia di cinque giovani che tentano di salvare il mondo dalla distruzione generata dai cambiamenti climatici.
"Il nuovo mondo" è un romanzo fantastico in cui immaginazione e realtà si fondono e convivono così bene da rendere il tema più attuale che mai. Il panorama è apocalittico perché la natura si ribella al comportamento scellerato e irresponsabile dell'uomo, causando una serie di cataclismi naturali fino alla quasi completa estinzione della razza umana. L'obiettivo e il progetto ultimo di alcuni alieni che hanno osservato a lungo la Terra e i suoi abitanti, è quello di ripopolare il pianeta secondo leggi di rispetto, di equilibrio e di armonia con la Natura. Ce la faranno gli alieni a convincere l'Uomo che l'unica strada percorribile è il rispetto e, non il dominio, per vivere in pace e in salute?
Un modo diverso per prendere coscienza di un grande problema reale.
book trailer:
MARCO IANES
Nato a Trento, il 02/11/1965.
Formazione scolastica: Diploma di perito industriale capotecnico in elettrotecnica e automazione, diploma di consulente tecnico-ambientale.
Lingue: Italiano (madre lingua); Inglese (C1).
Percorsi lavorativi: Responsabile della manutenzione elettrica, tecnico-commerciale, ora docente di impianti elettrici, automazione industriale, domotica ed energie rinnovabili presso il C.F.P. ENAIP TRENTINO di Villazzano.
Hobbies: Sport quali running (maratone), tennis, nuoto e calcio; scrivere : curo un blog personale (www.marcoianes.blogspot.com) e un blog sulla versione on line del quotidiano “IL FATTO QUOTIDIANO” (https://www.ilfattoquotidiano.it/blog/mianes/ ).
Sposato da trentuno anni con Miriam, padre di due figli , Matteo, laureato in matematica e Chiara, laureata in Medicina molecolare.
Commenti
Per poter commentare devi essere autenticato