Vandalismi in ciclabile

Aggiornato a Giovedì, 19 Luglio 2018
Comunicato stampa di Giovedì, 19 Luglio 2018

Immagine decorativa

Da alcune settimane, grazie a costanti rilevazioni mattutine, il Comune verifica che lungo la ciclabile alla confluenza tra Leno e Adige si verificano frequenti vandalismi presumibilmente notturni. Sono state divelte le staccionate  in tre punti: zona Moja e a fianco Manifattura come documentano le immagini.
Inoltre vengono segnalati utilizzi non consoni e comunque vietati in ciclabile (in particolare l'ingresso di un'automobile).
L'abbandono di rifiuti a terra, alcolici, bottiglie e lattine di birra, cartoni della pizza inducono a pensare a  pic-nic serali/notturni privo del benchè minimo rispetto per un bene comune.  Il Comune continua a intervenire tempestivamente ma nulla può in presenza di atti di inciviltà e maleducazione.
I casi sono stati comunque tutti repertati e segnalati alle autorità competenti (Polizia Locale /Ufficio Ambiente). L'amministrazione ritiene utile quindi invitare pubblicamente  i cittadini ad avere maggiore rispetto dei beni comuni evitando atti di incuria che si traducono anche in maggiori costi per la collettività.
Ufficio Stampa
19.7.2018

Aiutaci a migliorare il sito web