Vaccinazioni: avviso alle famiglie
Aggiornato a Mercoledì, 30 Agosto 2017
Comunicato stampa di
Mercoledì, 30 Agosto 2017
In merito alle vaccinazioni per i bambini 0-3 anni, il dirigente generale Mauro Amadori, nella sua veste di dirigente ad interim del Servizio Istruzione, ha provveduto in questi giorni a predisporre l'avviso (corredato del depliant informativo della PAT-APSS) per le famiglie degli utenti dei nidi comunali di Rovereto. La comunicazione verrà distribuita a partire da venerdì 1 settembre 2017, inizio dell'anno educativo 2017/18.
In essa si ricorda che la legge 31 luglio 2017 n.119 dispone l'obbligo di assolvimento degli adempimenti vaccinali, che costituisce anche requisito per l'ammissione al nido.
L'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari sta inviando a tutte le famiglie una comunicazione in merito agli obblighi vaccinali. Tale comunicazione rappresenta anche attestato comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni previste.
Entro il 10 settembre, pertanto, al personale educativo del nido va consegnato:
- l'attestato che riporta la dicitura “conforme”;
- oppure l'attestato con la dicitura “conforme per richiesta vaccinazioni o adeguamento dello stato vaccinale”, da stamparsi dopo aver seguito le indicazioni contenute nella suddetta comunicazione dell'APSS.
In allegato il depliant informativo
Ufficio Stampa
30.8.2017