Va in scena "Orbi", dedicato alla società di oggi
Aggiornato a Mercoledì, 15 Febbraio 2017
Comunicato stampa di
Mercoledì, 15 Febbraio 2017
C'è ancora ampia disponibilità di posti per lo spettacolo di domani 16 febbraio a Teatro Zandonai dove andrà in scena "ORBI" di Compagnia Abbondanza Bertoni nell'ambito della Stagione Teatrale.
Si tratta di una amara metafora sulle nostre cecità contemnporanee, interpella
le coscienze e pone domande di senso, uno spettacolo di assoluto prestigio, recensito con ottimi riscontri dalla critica italiana.
Perchè "orbi"? Orbi perché non ci vediamo più.
"Mancanti, assenti, privi. Orbi di pace, di onore e “di tanto spiro” di manzoniana memoria. Maschere acustiche e fisiche impastate di un’umanità che trasuda amore e tenerezza ma che si passa il testimone del vizio fino a diventare caricatura del dolore e del piacere. Esseri ciechi che irridono, smorfieggiano, danzano, aspettano il loro turno e si alternano nella fame di relazione. Cosi impudici, sfacciati e s-corpati da esporsi pubblicamente alla gogna della vergogna di chi non vede con gli occhi e con il cuore" spiega la Compagnia.
“…formidabili segni che partono quasi da una riviviscenza contemporanea della Parabola dei ciechi di Bruegel... svuotamento e stress, manovre di gruppo e solitudini alienate, costumi narrativi e corpi seminudi, movimenti da automa alternati a dinamiche fosche, poi torride, poi avide. Un euforico ritorno alla vista, al vistoso con rabbia, tra Strauss e i Chemical Brother” ha scritto Rodolfo di Giammarco su “La Repubblica” del 7 agosto 2016
C'è dunque la possibilità di effettuare una prenotazione anche domani in giornata alla Biglietteria Teatro Zandonai Tel. 0464 425569 a partire dalle ore 19.45
Info Spettacolo e biglietti::
giovedì 16 febbraio - Teatro Riccardo Zandonai, ore 20.45
Gli Orbi di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
con la Compagnia Abbondanza Bertoni
info biglietti:
Servizio “Primi alla prima” Presso gli sportelli convenzionati delle Casse Rurali Trentine online sul sito www.primiallaprima.it (apre il link in una nuova finestra)
Biglietteria Teatro Zandonai Tel. 0464 425569 il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.45
Ufficio Cultura Comune Rovereto Tel. 0464-452253