Ultimato il nuovo parcheggio di Borgo Sacco
Aggiornato a Giovedì, 21 Aprile 2016
Comunicato stampa di
Giovedì, 21 Aprile 2016
Sono stati ultimati i lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico a Borgo Sacco, all’interno di Via Unione in prossimità delle scuole elementari F.Filzi.
Si tratta di una struttura che ha una capacità di n. 71 posti auto, dei quali n. 3 saranno riservati ai disabili.
Il parcheggio potrà essere utilizzato dai residenti locali, già proprietari della strada che costituisce ramale Di accesso al parcheggio da via Unione - che è stata ceduta a titolo gratuito al Comune - sulla quale, per ragioni di sicurezza, sarà esclusa la possibilità di sostare.
L'area costituisce un importante supporto alla sosta in zona ed in particolare all'area esterna al plesso scolastico che ospita la scuole elementari e che specie in occasione delle udienze scolastiche, si rivela insufficiente.
L’Amministrazione Comunale sta ora completando con gli uffici le procedure tecnico-amministrative per collegare pedonalmente il parcheggio al vicino cimitero attraverso un breve percorso sbarrierato. Il cimitero infatto - in occasione delle cerimonie funebri - si dimostra decisamente carente di spazi di sosta.
L’opera è stata progettata internamente al Comune di Rovereto (geom. Giacomo Gianesini) e la Direzione Lavori è stata effettuata dalla struttura tecnica del Comune (geom. Sergio Raimondi).
Il coordinamento della sicurezza è stato svolto dal perito Ivan Brusco.
L'impianto di illuminazione pubblica del parcheggio è stata curata dalla ditta Bellini di Mori.
I lavori sono stati eseguiti dall’impresa EDIL CHIARANI di Pietramurata.
Il costo complessivo dell’intervento è di 275.000,00 euro.
Ufficio Comunicazione
21.4.2016