Tutto pronto ormai per la Strongmanrun

Aggiornato a Giovedì, 20 Settembre 2018
Comunicato stampa di Giovedì, 20 Settembre 2018

Immagine decorativa

Fervono gli ultimi preparativi a Rovereto quando mancano 48 ore alla Fisherman’s Friend StrongmanRun The Original – 20k, organizzata da RCS Sport - RCS Active Team, che per la settima volta consecutiva fa tappa nella località trentina.
La gara avrà inizio alle 14.00, in via Girolamo Tartarotti, dove si ritornerà dopo i primi 10 km per passare il traguardo e ripartire per il secondo giro. Fra le novità introdotte nel 2018 ci sono il tracciato completamente cittadino, il passaggio all’interno  dello stadio Quercia Rovereto Città della Pace e dello Sport e l’attraversamento del quartiere Brione oltre al doppio attraversamento del torrente Leno.

Il programma:
 
Venerdì 21 settembre
Ore 16:00: apertura del Villaggio in Piazzale Achille Leoni e inizio consegna pacchi gara
Ore 18:00 (circa): inaugurazione e taglio del nastro
Ore 20:00: inizio Strong Party
Ore 22:00: termine consegna pacchi gara
 
Sabato 22 settembre – GIORNO DELLA GARA
Ore 9:00: apertura del Villaggio e inizio consegna pacchi gara
Ore 12:30: Mask Contest – I costumi più originali partiranno in prima fila
Ore 14:00: Partenza della gara – Via Tartarotti
Ore 16:30: Premiazioni presso il Villaggio dei primi 3 uomini e delle prime 3 donne
Ore 18:00: Fine gara  / Ore 20:00: inizio Strong Party

Durante la gara, l'accesso veicolare verrà garantito da Sant'Ilario, viale Trento, via Mascagni, via Driopozzo e via Bellini. L'uscita avverrà da via Bellini, via Driopozzo, via Chiocchetti e viale Trento con direzione Sant'Ilario (strada statale). Una parte del parcheggio al Follone è già stata chiusa per preparare il Villaggio, da domenica il divieto di sosta verrà esteso alla parte nord ovest, da martedì quella sud.  
Le vie del centro storico saranno chiuse dalle ore 13.30 alle ore 18.00 del giorno 23 settembre 2018.
 
Ed infine: Dolomiti Energia ha lanciato l’iniziativa “Dolomiti Hydrotour”, un progetto che permette di scoprire come nasce l’energia 100% pulita del Trentino.
In particolare, collegato alla obstacle race, ogni strongmanrunner che presenterà il suo pettorale alle casse di Dolomiti Hydrotour  potrà di accedere gratuitamente alle visite guidate organizzate nelle centrali idroelettriche di Riva del Garda o di Santa Massenza.

Ufficio Stampa
20.9.2018

Aiutaci a migliorare il sito web