Tariffe Taxi: adeguamento in arrivo
Aggiornato a Venerdì, 18 Dicembre 2015
Comunicato stampa di
Martedì, 15 Dicembre 2015
Le tariffe dei taxi - ferme dal 2008 - saranno adeguate dal 2016. Oggi la Giunta Comunale ha approvato l'aggiornamento del tariffario per il trasporto pubblico non di linea (i taxi appunto) dopo un lavoro di concertazione con l'associazione di categoria e un'analisi tesa ad allineare le tariffe con i comuni limitrofi di Trento, Riva del Garda e Trento.
L'adeguamento è tuttavia contenuto e gioverà al consumatore sapere che dal 15 gennaio 2016, giorno di entrata in vigore del nuovo tariffario, andare alla Campana di Rovereto dalla stazione delle ferrovie non potrà costare più di 10,20 euro.
Lo scatto del tassametro alla partenza sarà di 3,50 euro, mentre la tariffa base a chilometro sarà di 1,40 euro fino a 5 km, che scatta a 1,70 euro a km/oltre i 5 km.
La tariffa può variare dal punto di prelievo del cliente, ovvero dai posizionamenti dei taxi e la corsa minima non potrà costare meno di 6,00 euro.
Supplementi possono scattare per i bagagli o animali (ad eccezione degli animali di assistenza a non-vedenti). Il supplemento notturno porta un aumento del 15%, mentre è del 20% per le corse festive. Il supplemento per più di tre passeggeri è del 10%.
Nei prossimi giorni la delibera sarà online con la tabella dettagliata del tariffario, inclusi i relativi supplementi.
In allegato la delibera di Giunta.
Ufficio Comunicazione
15.12.2015