Spettacolo "il Mondo in valigia"

Aggiornato a Mercoledì, 22 Maggio 2019
Comunicato stampa di Mercoledì, 22 Maggio 2019

Immagine decorativa

Le referenti del Progetto "Il mondo in valigia", della scuola primaria D.Alighieri - rientrante nel Progetto dell'I.C. Rovereto Sud "Mondo, raccontami" -  hanno programmato a conclusione del percorso uno spettacolo presso il Palazzetto dello Sport di Rovereto, venerdì 24 maggio ad ore 18.00. I bambini di tutta la scuola si esibiranno per i genitori con danze, poesie e canti preparati durante questo anno scolastico sul tema del viaggio e della multiculturalità.L'iniziativa è stata portata avanti in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Rovereto nell'ambito del Bando Laboratori di Comunità.

A seguito dell'elargizione del cosiddetto "Bonus Gratitudine", corrisposto ai Comuni che hanno ospitato richiedenti protezione internazionale, l'amministrazione comunale di Rovereto attraverso il bando "laboratori di Comunità", ha voluto favorire l'attivazione di progettualità provenienti dal basso, dagli attori del territorio al fine di costruire comunità territoriali competenti e inclusive. Il bando ha voluto premiare progetti che hanno promosso lo sviluppo di comunità, l'inclusione sociale, la sensibilizzazione sui temi dell'uguaglianza, dell'accoglienza, della cittadinanza attiva, responsabilità sociale, le relazioni all'interno della comunità, l'incontro tra realtà e pensieri diversi.

L'istituto comprensivo Rovereto Sud ha presentato il progetto citato ("Mondo raccontami") che ha previsto diversi percorsi per gli alunni, uno di questi era il mondo in valigia , da cui è nato lo spettacolo che verrà presentato venerdì 24 maggio.

Ufficio Stampa
22.5.2019

Aiutaci a migliorare il sito web