Sorveglianza immobili affidata a Rangers Srl
Aggiornato a Venerdì, 24 Gennaio 2020
Comunicato stampa di
Venerdì, 24 Gennaio 2020
Dal 1 gennaio 2020 il Comune di Rovereto ha aderito alla convenzione Apac per il servizio di vigilanza e sorveglianza notturna degli immobili comunali.
Tale servizio è stato affidato alla Ditta Rangers (che peraltro già in precedenza effettuava il servizio).
In fase di trattativa per la definizione del nuovo contratto alla ditta è stato richiesto un nuovo servizio ovvero l'intervento di accesso agli immobili telecontrollati, in caso si attivi l'allarme.
Con tale nuovo servizio si dà soluzione ad una criticità operativa che è rimasta indefinita da tempo e che ha creato diverse occasioni problematiche.
Fino ad oggi poteva capitare (ad esempio negli edifici scolastici) che nel caso di attivazione dell'allarme antiintrusione, senza evidente segno di effrazione o evento calamitoso, si ponesse un problema operativo di individuare il soggetto tenuto ad intervenire in collaborazione con la ditta affidataria del servizio di telecontrollo, VVFF e polizia locale.La ditta Rangers avrà obbligo di accesso agli immobili telecontrollatie una volta intervenuta, attiverà, se necessario il contatto con i VVFF e la polizia locale. Questo particolare servizio caso partirà dal 1 febbraio 2020 p.v.
Ufficio Stampa
24.1.2019