Sicurezza: incontro tra Questore, Comando dei Carabinieri e Sindaco

Aggiornato a Venerdì, 21 Settembre 2018
Comunicato stampa di Venerdì, 21 Settembre 2018

La sicurezza è stata al centro di due distinti incontri di conoscenza reciproca tra il nuovo Questore di Trento, dr. Giuseppe Garramone, ed il nuovo Comandante della Legione Carabinieri del Trentino Alto Adige, il Generale di Brigata Ugo Cantoni, venuti a Rovereto per incontrare l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco.

I due incontri sono stata l’occasione per fare il punto sugli aspetti legati al presidio del territorio, alla tutela e monitoraggio dei luoghi sensibili, alla prevenzione dello spaccio, alla distribuzione dei migranti ed alla percezione della sicurezza.

Il Sindaco ha preso atto con soddisfazione dei segnali di disponibilità giunti da entrambi i vertici in capo all’ordine pubblico provinciale circa l’opportuna integrazione del lavoro quotidiano di presidio con la Polizia Locale e l’auspicabile potenziamento degli organici, temi che peraltro sono all’esame del Comune negli incontri che periodicamente si tengono con le Forze deputate alla sicurezza del territorio.

Ufficio Stampa
21.9.2018

Aiutaci a migliorare il sito web