Servizio Avvocatura e Appalti 2018-2019

Aggiornato a Domenica, 19 Gennaio 2020
Comunicato stampa di Domenica, 19 Gennaio 2020

Il Servizio Avvocatura e Affari generali del Comune di Rovereto nel periodo 2018-2019 ha gestito e condotto a buon fine 62 appalti di lavori pubblici per un importo pari a € 7.391.841 ed altresì ben 223 appalti di forniture e servizi. E' quanto emerge da una relazione del Dirigente del Servizio Avv. Giampaolo Manica che evidenzia come il suo staff abbia sempre positivamente operato avvalendosi degli approfondimenti giuridici condotti dal suo Servizio e da egli stesso forniti in veste di procuratore.

“Per tutte le procedure espletate, alcun ricorso in sede giurisdizionale è stato proposto da parte dei vari concorrenti. Ed inoltre nessuna censura e/o impugnativa è stata avanzata da parte dei soggetti non aggiudicatari avanti alla giurisdizione amministrativa e civile o in fase di precontenzioso” aggiunge Manica. L’ultimo contenzioso radicato risale al 2013 e afferisce all’appalto della RSA di Piazzale Defrancesco, peraltro concluso in sede giurisdizionale con esito positivo per il Comune di Rovereto.

La scelta organizzativa di accorpare l’Ufficio Appalti al Servizio Avvocatura, con a capo un avvocato, si è dunque rivelata a detta dello stesso Manica - efficace. Anche per la sua economicità.

Ufficio Stampa
19.1.2020

Aiutaci a migliorare il sito web