Rinnovata la convenzione con ''Associazione Musica Cittadina Riccardo Zandonai''
Aggiornato a Lunedì, 29 Giugno 2020
Comunicato stampa di
Lunedì, 29 Giugno 2020

E’ stata rinnovata per ulteriori tre anni la collaborazione con l’Associazione Musica Cittadina Riccardo Zandonai di Rovereto e il Comune di Rovereto.
Il Comune continuerà a concedere la gratuità della sede di via Europa, 44, riconoscendo un beneficio economico diretto, a titolo di minori canoni pagati al Comune, di euro 3.745,12 annui oltre il contributo annuale in 6.500.00 Euro.
Rimangono a carico del sodalizio le spese relative alla gestione (riscaldamento, acqua, luce, gas ascensore e asporto rifiuti, oltre le spese condominiali).
La convenzione (attivata nell’aprile 2017) disciplina i rapporti di collaborazione tra il Comune di Rovereto e la Musica Cittadina Riccardo Zandonai, in specifico riferimento alla realizzazione di iniziative musicali e concerti, connessi a cerimonie istituzionali, inaugurazioni e anniversari.
Sia il Comune che la Musica Cittadina riconoscono e condividono reciproche finalità nel campo della promozione della cultura, in particolare con l’obiettivo di sostenere e facilitare la diffusione dell’arte musicale e della tradizione musicale e bandistica, per questo la collaborazione tra i due enti permette di implementare l’offerta culturale e formativa sia per i cittadini di Rovereto che per gli ospiti e i turisti.
La Musica Cittadina “Riccardo Zandonai” svolge una preziosa attività di formazione musicale bandistica, con un occhio di riguardo al mondo giovanile.
Ufficio Stampa
29.6.2020