Ricevuta a Palazzo Pretorio la Console del Sudafrica

Aggiornato a Mercoledì, 17 Gennaio 2018
Comunicato stampa di Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Immagine decorativa

"Oh Rovereto... I love it". Non sono state parole di circostanza quelle della Console Generale del Sudafrica a Milano Titi Stheni Nxumalo, ricevuta oggi a Palazzo Pretorio dal Sindaco di Rovereto Francesco Valduga. Con trasporto ha parlato di Rovereto come di una città di autentica vocazione internazionale "perchè incarna l'impegno per la Pace".
In Trentino per una serie di visite e incontri istituzionali, è arrivata a Palazzo Municipale accompagnata dal suo staff del Consolato di Milano, portando in dono al Primo Cittadino una bottiglia di pregiato Pinotage, un blend ottenuto da diversi uvaggi (Pinot e Cinzaut-Ermitage), coltivati in Sudafrica. Al Sindaco ha parlato del suo paese, molto simile al nostro per coltivazioni e fasce climatiche, soffermandosi sulle possibili e auspicabili collaborazioni con il Trentino e con Rovereto in particolare in materia di diritti umani.
Nel corso del cordiale incontro il Sindaco le ha consegnato in dono il bel volume fotografico di Paolo Calzà e Ierma Sega "Sguardi di città".

Ufficio Stampa
17.1.2018

Aiutaci a migliorare il sito web