Riapre la Biblioteca Civica lunedì 18 maggio

Aggiornato a Venerdì, 15 Maggio 2020
Comunicato stampa di Venerdì, 15 Maggio 2020

Immagine decorativa

La Biblioteca civica riapre lunedì 18 maggio. In queste settimane di chiusura si è lavorato per mettere in sicurezza la struttura, infatti si sono sanificate  tutte le sale, si sono messe a norma, secondo le nuove regole imposte per contrastare il corona virus, gli impianti di ariazione e si sono studiati i nuovi percorsi per gli utenti al fine di evitare l'incontro fra i flussi di persone in entrata e uscita.Oltre a questi lavori per garantire l'apertura in sicurezza per gli utenti, per il personale nonchè per la struttura, si è lavorato su alcuni fondi librari per creare nuovi spazi per ospitare nuove collezioni e uno "svecchiamento" del patrimonio conservato nelle sale, il tutto con l'obiettivo di aggiornare il patrimonio delle collezioni pubblliche.La Biblioteca civica "G. Tartarotti" di Rovereto riaprirà  con il solito  orario (lun-sab: 8.30-22.00, dom: 8.30-13.00) nel rispetto delle distanze di sicurezza.

Si può accedere con temperatura inferiore a 37,5°, obbligo della mascherina e igienizzazione delle mani.
Si inizierà con l'apertura del solo Atrio di ingresso, dove si svolgerà il servizio di restituzione e prestito su prenotazione.
Tutti i prestiti sono stati automaticamente rinnovati fino al 18 giugno. Solo dopo questa data verranno invitati solleciti.
Il prestito interbibliotecario è momentaneamente sospeso. Per prenotare libri e DVD va compilato il modulo disponibile sul sito della biblioteca
www.bibliotecacivica.rovereto.tn.it/Informazioni/Servizi/Modulistica/Biblioteca-Modulo-prenotazione-libri-DVD-CD (apre il link in una nuova finestra) 
e inviatelo a bibliotecario@comune.rovereto.tn.it

Per quesiti e assistenza telefonica : numero 0464 452630.

Le sale studio e lettura rimarranno temporaneamente chiuse; non sarà possibile accedere al bar e alla zona giornali,
né muoversi liberamente all'interno della struttura.

Riaprirà soltanto la SALA 0 – 6 ANNI con un massimo di 5 bambini accompagnati da un adulto, per un tempo di permanenza
di 30 minuti, scaglionati alla mezz’ora, dalle 8.30 alle 20.00.

Il prestito di libri in formato elettronico è disponibile sulla piattaforma Media Library On Line (MLOL). Per ricevere le credenziali di accesso
scrivete un’e-mail a bibliotecario@comune.rovereto.tn.it

All'apertura verranno distribuiti in edizione speciale i nuovi segnalibri della biblioteca realizzati grazie al CONTEST ARTISTICO diSegnalibro promosso dalla nostra biblioteca.I vincitori sono:Serena Battisti (per gli adulti) "Il confine"Nicolò (per i bambini) "Segnalibro"

Ufficio Stampa
15.5.2020

Aiutaci a migliorare il sito web