Progetto giovani donne esserci per cambiare
Direzione generale Ufficio comunicazione
Aggiornato a Lunedì, 19 Settembre 2016
Comunicato stampa di
Venerdì, 02 Settembre 2016
Nel corso della conferenza stampa settimanale svoltasi oggi a palazzo Pretorio l'assessora
alle pari opportunità e vice-sindaco Cristina Azzolini ha presentato il progetto in partnership del Comune di Volano e del Comune di Isera, finalizzato ad attivare il corso “Giovani donne: esserci per cambiare”.
Il progetto si articola in due azioni:
1) concorso a premi per la realizzazione di uno spot pubblicitario che incentivi e valorizzi la partecipazione delle giovani donne alla vita politica; il concorso è rivolto a giovani residenti nel comune di Rovereto e degli altri comuni della Vallagarina dai 15 ai 29 anni.
2) percorso formativo per giovani donne dai 18 ai 29 anni residenti nel comune di Rovereto e degli altri comuni della Vallagarina con l'obiettivo di renderle consapevoli della possibilità che hanno di “intervenire nel mondo”, sviluppare il loro senso di appartenenza alla società civile, partecipare alla vita politica. Iscrizione aperte fino la 16 ottobre 2016.
Erano presenti la sindaca di Volano Maria Alessandra Furlini, la vicesindaco e assessore alle pari opportunità di Rovereto, Cristina Azzolini e il vicesindaco di Isera, Franco Nicolodi a nome dell'assessore Enrica Rigotti (all'estero).
In allegato i materiali e il bando
Ufficio Stampa & Comunicazione
COMUNE di ROVERETO