Presentata la partita della Nazionale Cantanti del 24 ottobre

Segreteria generale Ufficio comunicazione

Aggiornato a Venerdì, 09 Ottobre 2015
Comunicato stampa di Mercoledì, 07 Ottobre 2015

Neri Marcorè: "Siamo onorati di venire a giocare a Rovereto allo Stadio Quercia nella Città della Pace".

Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Luca Barbarossa, Marco Masini, Paolo Belli. "E forse ci sarà qualche sorpresa dell'ultimo minuto" ha detto oggi il capitano Neri Marcorè presentando la formazione della Nazionale Italiana Cantanti che allo Stadio Quercia di Rovereto, il prossimo 24 ottobre, alle ore 15.30, giocherà con una rappresentativa del Soccorso Alpino Trentino. L'intero incasso andrà a favore delle popolazioni del Nepal colpite la scorsa primavera dal terremoto, in cui persero la vita anche gli alpinisti trentini Oskar Piazza, Renzo Benedetti e Marco Pojer.

Nel corso di una affollata conferenza stampa con gli assessori provinciali Sara Ferrari e Tiziano Mellarini, il presidente del Soccorso Alpino Trentino Adriano Alimonta e l'assessore allo sport del Comune di Rovereto Mario Bortot, Marcorè (arrivato insieme al direttore generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini) ha spiegato che tutta la squadra gioca gratuitamente. "Ne faccio parte da 10 anni e ne sono molto orgoglioso" ha detto, raccomandando ai Trentini di partecipare numerosi.

La prevendita dei biglietti, che costano 10 euro, è già cominciata, attraverso il sistema di prevendita "Primi alla Prima" delle Casse Rurali del Trentino e delle BCC del Triveneto.
 "I fondi serviranno alla costruzione di uno o più ponti tibetani (passerelle pedonali) che collegano la Valle del Langtang" ha annunciato l'assessora Ferrari che ha fornito i dati della raccolta di fondi partita da tempo: sono stati raccolti 124.734 euro a cui si aggiunge un finanziamento della Provincia di 50.000 euro. I progetti già finanziati sono 5 per un totale di 92.098 euro già erogati.
 "Questa partita serve a veicolare i valori più profondi dello sport, dell'amicizia e della solidarietà" ha invece sottolineato l'assessore Mellarini.
 "Il nostro stadio ha una potenzialità di 3350 posti, ci auguriamo che siano tutti pieni" ha aggiunto Mario Bortot. "Per l'occasione abbiamo anche avviato lavori di maquillage, siamo molto onorati di ospitare questo evento" ha concluso. Sono infatti iniziati proprio in questi giorni i lavori di riqualificazione del piazzale parcheggio antistante dello Stadio Quercia e zone limitrofe (290.000 mila euro) che saranno completati entro il prossimo 20 ottobre.

Ufficio Comunicazione 7.10.2015

Aiutaci a migliorare il sito web