Presentata la Notte Verde 2017

Aggiornato a Mercoledì, 17 Maggio 2017
Comunicato stampa di Martedì, 16 Maggio 2017

E' stata presentata oggi la Notte Verde 2017 che si terrà a Rovereto il 26 e 27 maggio 2017. Erano presenti il Sindaco Francesco Valduga, gli assessori che hanno portato avanti il programma (Mario Bortot, Carlo Plotegher, Ivo Chiesa), e il Direttore Generale Mauro Amadori che - nella sua veste di Dirigente del Servizio Cultura e Sport - coordina l'evento.

"E' un evento strategico per la città di Rovereto che in questa edizione coglie l'occasione anche per celebrare un nuovo modo di fare impresa - ha detto il sindaco Francesco Valduga - ci interessa ragionare di qualità e ambiente perchè una città sostenibile è anche più vivibile e il benessere dei suoi cittadini è fondamentale per le relazioni. In quanto città turistica questra è anche un'occasione per farla conoscere meglio e farla attarversare dal centro fino al Bosco della Città" ha concluso Valduga ringraziando quanti hanno reso possibile e lavorato a questo evento.

Nel programma spiccano per importanza la cena in bianco verde lungo le vie del centro, il convegno dedicato ai 200 anni della bicicletta presso Iprase organizzato con Trentino Sviluppo che porerà anche una selezione di start-up impegnate sulle tematiche green, il concerto dei Botanica offerto da Aboca e l'installazione sensoriale messa a punto dagli studenti del CFP Veronesi.

Collaborano all'evento Fondazione Museo Civico Rovereto, Apt Rovereto e Vallagarina, Trentino Sviluppo, Progetto Manifattura, Aboca, Mart, CFP Veronesi, Biblioteca Cvica Rovereto, Azienda Provinciale per i Servizi Socio Sanitri, Iprase, Cerism e Consorzio Rovereto in Centro che ha in particolare gestito la cena oltre alle associazioni sportive del territorio.

Ogni dettaglio a questo link dove potete sfogliare, uno ad uno, la ventina di eventi previsti
clicca qui (apre il link in una nuova finestra)

Ufficio Comunicazione
16.05.2017

Aiutaci a migliorare il sito web