Presentata l'edizione 2018/2019 di Play&Go

Aggiornato a Mercoledì, 24 Ottobre 2018
Comunicato stampa di Mercoledì, 24 Ottobre 2018

Immagine decorativa

Play&Go ha come scopo incentivare gli spostamenti sostenibili sul territorio provinciale.

Il gioco, ormai collaudato e ogni anno sempre più partecipato, inizierà sabato 27 ottobre 2018 e si concluderà venerdì 26 aprile 2019, per una durata complessiva di 6 mesi.

Alla presentazione dell’edizione 2018/2019 svoltasi oggi a Rovereto, presso Progetto Manifattura, hanno partecipato le due amministrazioni comunali coinvolte: Trento e Rovereto. Per il Comune di Trento il Vicesindaco Paolo Biasioli, per il Comune di Rovereto l’assessore alla tecnologie, innovazione e Sport, Mario Bortot.

Erano presenti anche: per il Comune di Trento il Dirigente del Progetto Mobilità e Sicurezza dei lavoratori Tiziano Bonella e la Responsabile dell’Ufficio Mobilità Laura Cattani; per il Comune di Rovereto la responsabile del progetto Simonetta Festa; per la Fondazione Bruno Kessler la Responsabile Annapaola Marconi ed il referente di progetto Marco Pistore.

Le novità della prossima edizione: al fine di soddisfare le numerose richieste avanzate da pendolari provenienti da numerosi comuni limitrofi, è stato ampliato l'ambito territoriale per la partecipazione al gioco che in questa edizione è possibile in tutto il territorio provinciale.

Come si gioca: con l'App "Viaggia Play&Go", messa a punto da Fbk, che è stata rinnovata e semplificata.

Le novità nel funzionamento del gioco riguardano: la modalità di tracciamento, l’introduzione dei livelli di gioco ed il funzionamento delle sfide settimanali.

Tracciamento dei viaggi:sarà possibile modificare la modalità di tracciamento durante un viaggio (a piedi, in bici, autobus o treno) senza dover interrompere il calcolo del percorso; si potrà visualizzare il percorso che si sta facendo in tempo reale.

Livelli: i giocatori, avanzando nel gioco, superano livelli che permettono di sbloccare modalità di gioco aggiuntive.

Sfide: oltre alle sfide individuali personalizzate saranno introdotte nuove tipologie di sfide di coppia collaborative e competitive; in base al livello raggiunto, i giocatori potranno scegliere la sfida della settimana tra varie opzioni generate automaticamente dal gioco, invitare altri giocatori a sfide di coppia e accettare le sfide proposte da altri giocatori.

Anche per questa edizione sono previsti dei premi "reali", con graduatorie settimanali e finali, tra cui: n°1 soggiorno di 2 notti per 2 persone in un albergo dell'ambito territoriale di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, n°1 paio occhiali firmati, n°1 abbonamento semestrale palestra, n°1 abbonamento stagionale estivo piscina e n°1 corso pilates o yoga, n°1 abbonamento di 10 ingressi in piscina.
L'applicazione potrà essere scaricata e utilizzata a partire dal 27 ottobre.

Rovereto, 24.10.2018

n.b. in allegato il comunicato congiunto delle due amministrazioni

Aiutaci a migliorare il sito web