Precisazione Sindaco Francesco Valduga su nota Ufficio Stampa Pat nr. 211
Aggiornato a Venerdì, 03 Febbraio 2017
Comunicato stampa di
Venerdì, 03 Febbraio 2017
"Preciso che quanto apparso sul quotidiano l'Adige nell'edizione del 2 febbraio u.s. è stato integrato dall'articolista con sue autonome valutazioni ed ipotesi.
A domanda del giornalista era stato infatti sviluppato un ragionamento complessivo sull'ex-Follone ed il sistema parcheggi di Rovereto, tra l'altro proprio per precisare notizie apparse sullo stesso quotidiano nei giorni precedenti.
Non ho mai detto che c'è una trattativa ufficiale in corso con Patrimonio del Trentino Spa, ma che è in atto una discussione tecnica su più ipotesi, teoricamente percorribili, e tra queste anche quella di chiedere un coinvolgimento ufficiale alla stessa Patrimonio. Con la Provincia abbiamo invece in atto - da tempo - altri dialoghi, alcuni dei quali già sfociati in accordo, rispetto ai quali attendiamo le relative delibere.
Non sono stati fatti inoltre riferimenti precisi alla partita - questa sì ufficialmente aperta - con Patrimonio Spa circa la demolizione dell'ex-Anmil. Amareggia pertanto che possano ingenerarsi malintesi tra le istituzioni per semplificazioni giornalistiche."
Francesco Valduga
Sindaco di Rovereto
3.2.2017