Piscina: progetto di adeguamento degli impianti

Aggiornato a Martedì, 18 Agosto 2020
Comunicato stampa di Martedì, 18 Agosto 2020

Ai fini della richiesta di contributo provinciale, la Giunta Comunale ha approvato il progetto per la ristrutturazione degli impianti tecnologici della piscina coperta al centro natatorio comunale di via Udine. L'importo complessivo delle opere è di euro 820.750,00. Si tratta di interventi edili, idraulici ed elettrici. Ovvero la ristrutturazione e sopraelevazione dell'area commerciale costituita da bar e negozio, con la demolizione di quella attuale non idonea a consentire la sopraelevazione (perciò servono nuove fondazioni).

Sarà anche ampliata la palestra collocata al piano superiore (che passa da 180 mq a circa 300) e di conseguenza saranno adeguati gli impianti termodraulici, idrosanitari, elettrici ed il sistema antincendio. Con l’occasione si procederà anche a sistemazioni esterne su marciapiedi e piazzale, e ricorrendo ad un terrapieno sarà ampliato il prato della piscina esterna, utilizzato durante la stagione estiva.

L’approvazione fa seguito alla deliberazione n. 57 (febbraio 2019) della Comunità della Vallagarina circa la programmazione del Fondo Unico Territoriale (FUT) della Comunità a cui aveva fatto seguito la delibera della Giunta Provinciale che, approvando la nuova ripartizione del FUT, aveva disposto l'invio alla Comunità della Vallagarina entro il 17/05/2020 del progetto ai fini della concessione del contributo.Ufficio Stampa
18.8.2020

Aiutaci a migliorare il sito web