Piano Neve 2018/2019: report sugli interventi di ieri 19.12
Aggiornato a Giovedì, 20 Dicembre 2018
Comunicato stampa di
Giovedì, 20 Dicembre 2018

Nel tardo pomeriggio di ieri le precipitazioni nevose hanno interessato l’intero territorio comunale. La cabina di regia e le squadre degli operatori previste dal Piano Neve sono immediatamente state coinvolte anzitutto per cospargere le vie, le piazze e i marciapiedi cittadini di sabbia e sale. A tal fine sono stati all’opera 22 operatori esterni.
Successivamente i lavori hanno interessato le operazioni di spalatura della neve che si sono protratte fino alle ore 2.00 di questa mattina.
Alle ore 4.00 tutte le squadre degli operatori hanno dato nuovamente corso alla riattivazione del servizio sgomberando le strade, i marciapiedi e migliorando poi le condizioni di percorribilità anche delle arterie minori.
Si segnala il coinvolgimento, oltre che degli operatori esterni e dei tecnici comunali, dei Vigili del Fuoco, dei custodi forestali e degli operatori di AMR .
La tempestività degli interventi per il servizio di spalatura e salatura non solo della rete principale ma anche di quella secondaria e frazionale (marciapiedi stretti, scalette, pertugi, connessioni interquartiere, etc.), ha favorito una buona e sostenibile fruizione della rete cittadina secondo modalità ordinarie.
Non si sono registrate situazioni di particolare sofferenza e criticità. Le numerose segnalazioni pervenute dai privati vengono costantemente evase e monitorate con scrupolo e puntualità.
Nel tardo pomeriggio della giornata odierna le attività di salatura e sabbiatura delle strade eviteranno la formazione di ghiaccio e più in generale insidie per la circolazione.
Ufficio Stampa
20.12.2018