Opere Pubbliche: la giunta approva sette progetti esecutivi

Aggiornato a Martedì, 15 Dicembre 2015
Comunicato stampa di Martedì, 15 Dicembre 2015

Nel corso della Giunta odierna sono stati approvati nei termini previsti dalla norma (il 31.12.2015) sette progetti esecutivi per altrettante opere pubbliche per un importo complessivo di 2 milioni e 440 mila euro.
Sono pertanto stati approvati i progetti relativi al rifacimento della copertura della scuola primaria “Gandhi” di Rovereto. Si tratta del 2° stralcio per un importo di circa 250.000 euro.
E' divenuto esecutivo anche il progetto che prevede la realizzazione di impianti di climatizzazione estiva presso gli asilo nido del Comune di Rovereto. L'intervento di adeguamento, molto atteso, riguarda 4 strutture: asilo Cicogna, Asilo Aquilone, Asilo Grillo e Asilo Coccinella (per 140.000 euro complessivi).
Altri 100.000 euro vanno ai lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione di emergenza nello Stadio Quercia a Rovereto.
Dopo l'approvazione odierna da parte dell'esecutivo Valduga, è divenuto esecutivo anche il progetto che consente di fluidificare l'asse viabilistico costituito da Via dell'Industria, Viale Caproni, Piazzale Degasperi e Via del Lavoro nella zona industriale di Rovereto (importo per circa 350.000 euro).
Investimenti per 700.000 euro complessivi vanno per la realizzazione e copertura (con tendo-struttura ad apertura variabile) di 3 campi sintetici alla Baldresca, il che consentirà la sistemazione complessiva del centro sportivo.
Altri 500.000 euro sono stati destinati ai lavori di ristrutturazione di via S. Maria a Rovereto mediante rifacimento della pavimentazione stradale con ridefinizione della carreggiata stradale e dei marciapiedi. Infine altri 400.000 euro per il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione di una pista ciclabile tra la stazione ferroviaria di Mori e Marco nel comune di Rovereto.
Ufficio Comunicazione
15.1.2015

Aiutaci a migliorare il sito web