Operazione ascolto COSTRUIAMO INSIEME LA CITTA'
Aggiornato a Giovedì, 21 Maggio 2020
Comunicato stampa di
Mercoledì, 20 Maggio 2020

Da giovedì 21 maggio a martedì 2 giugno, su iniziativa del Comune di Rovereto e delle Commissioni consiliari “Politiche sociali” ed “Economia, bilancio e servizi”, è possibile presentare proposte per il futuro della città. Potranno farlo i cittadini come le associazioni e le singole attività economiche.
L’operazione ascolto, denominata “COSTRUIAMO INSIEME LA CITTÀ”, mira a raccogliere proposte e necessità emerse dall’attuale situazione di pandemia.
Si potrà quindi suggerire iniziative volte a disegnare un futuro post-Covid19 condiviso. Dalla homepage del sito (vedi foto) è possibile accedere ad un'area attiva a disposizione di ogni cittadino.
L’iniziativa parte dalla considerazione che la collaborazione di tutte le componenti sociali è preziosa e di fondamentale importanza in questa fase di ripartenza. Più proposte arriveranno, più il Comune di Rovereto potrà programmare, con la massima partecipazione, gli interventi da attivare per il rilancio e la costruzione della nostra città.
L’ operazione ascolto prevede la compilazione di un questionario rivolto ai seguenti diversi destinatari: singoli cittadini, organizzazioni collettive/associazioni/enti del terzo settore,operatori economici (compresi liberi professionisti e studi professionali). Basterà cliccare per accedere ad un questionario che ha lo scopo di verificare:
- la situazione delle varie componenti sociali della città (cittadini, associazioni, realtà economiche)
- come il Covid19 ha inciso su tali realtà
- quali i maggiori bisogni/preoccupazioni/necessità
- quali i suggerimenti in merito a interventi che il Comune potrebbe intraprendere
- quali ambiti sui quali dovrebbe intervenire prioritariamente
- quali le eventuali proposte di intervento.
Il soggetto che compila sceglierà se partecipare come cittadino, come organizzazione collettiva o come attività economica.
I dati saranno raccolti dai dirigenti competenti e dalle commissioni coinvolte e sfoceranno in un momento di pubblica condivisione.
Ufficio Stampa
20.5.2020
www3.comune.rovereto.tn.it/OperazioneAscolto (apre il link in una nuova finestra)