Nuova procedura per favorire lavoro e rotazione incarichi
Aggiornato a Martedì, 31 Ottobre 2017
Comunicato stampa di
Martedì, 31 Ottobre 2017
Dare a tutti i professionisti la possibilità di essere coinvolti nei lavori con incarichi urgenti di varia natura.
Ovvero: sostenere il lavoro e assicurare la rotazione, e al tempo stesso snellire le procedure di selezione. E' questo il senso della nuova procedura messa in atto dal Comune di Rovereto, e già online da ieri sul sito, nonchè annunciata in primis durante la Finestra per la Città tenutasi ieri sera.
La procedura riguarda una vasta casistica di lavori a volte modesti, oppure urgenti e il cui importo complessivo non superi i 46.000,00€-.
L'Amministrazione comunale di Rovereto intende così formare degli elenchi di professionisti appositamente costituiti a cui attingere a supporto dei propri interventi pubblici, così da garantire il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità e non da ultimo la rotazione negli interventi di manutenzione straordinaria o rigenerazione del patrimonio esistente che richiedono però apporti tecnici qualificati.
Gli elenchi verranno stilati in base alle richieste pervenute per giungere all’affidamento delle prestazioni e particolare attenzione verrà dedicata alla partecipazione delle piccole e medie strutture di servizio locali, così come codificato all’art. 17 della L.P. 2/2016.
Tutti i professionisti interessati sono quindi invitati ad inviare all'Amministrazione entro la data del 1 dicembre 2017 la loro disponibilità.
Per ulteriori informazioni: Segreteria del Servizio tecnico e del Territorio (tel. 0464 452227 – 452177) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,00 o tramite e-mail all’indirizzo:
territorio@pec.comune.rovereto.tn.it
Ufficio Stampa
31.10.2017