Notte Verde , attesa per il concerto BOTANICA
Aggiornato a Venerdì, 26 Maggio 2017
Comunicato stampa di
Venerdì, 26 Maggio 2017
Il progetto musicale che va in scena venerdì 26 maggio 2017 (ore 21.30- 23.00) in Piazza Umberto Savoia (MART) è un concerto inedito ideato da Aboca con i Deproducers ( Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo, Max Casacci) e il prof. Stefano Mancuso.
Le piante “sentono”, provano emozioni, elaborano strategie e prendono decisioni.
BOTANICA i DEPRODUCERS e Stefano Mancuso, attraverso canzoni e temi musicali inediti, videoproiezioni e scenografie originali, sveleranno “i sensi” delle piante e li trasformeranno in racconto. Chitarra, basso e tastiere si scambiano continuamente i ruoli per dare voce ai respiri delle piante, alle gocce di pioggia che cadono sulle foglie o agli animali che si muovono nella foresta. Un racconto musicale che vive di musica e parole ma anche della meraviglia che suscita negli spettatori.
"Botanica" è un disco la cui produzione è ad opera di Ala Bianca e uscirà per Ala Bianca.
Un progetto innovativo e coinvolgente che vede la partecipazione e la consulenza scientifica per la realizzazione dei testi del prof. Stefano Mancuso, uno dei più importanti ricercatori botanici internazionali, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale e autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche sulla fisiologia e sul comportamento delle piante.
Aboca, l’azienda di Sansepolcro specializzata nella produzione di dispositivi medici e integratori alimentari a base di complessi molecolari estratti da sostanze vegetali, in veste di co-produttore e co-ideatore dell’opera BOTANICA ha sposato immediatamente l’idea: mettere in relazione musica e scienza per raccontare con suoni, musica e parole, le caratteristiche dello straordinario mondo vegetale ad un pubblico ampio in modo semplice e approfondito.
n.b. INGRESSO GRATUITO > Posto in piedi