Mario Bortot - settimo Assessore della Giunta Valduga
Segreteria generale Ufficio comunicazione
Aggiornato a Martedì, 01 Settembre 2015
Comunicato stampa di
Martedì, 01 Settembre 2015
Con decreto n.10 assunto in data odierna, il Sindaco Francesco Valduga ha nominato il settimo Assessore che completa la compagine di Giunta.
Il 27 agosto scorso infatti è entrata in vigore la modifica allo statuto approvata dal Consiglio comunale in data 24 luglio 2015 (n. 48) dell'art. 26, comma 2, dello statuto comunale, che dispone l'aumento del numero degli assessori da sei a sette.
Nel caso di aumento del numero degli assessori, le indennità mensili di carica spettanti agli assessori sono ridotte in misura uguale, quindi nessun costo aggiuntivo sarà a carico della Pubblica amministrazione.
Come si ricorderà in data 17 giugno 2015, in attesa di costituire apposito assessorato e di portare in Consiglio la modifica statutaria, era stata assegnata al Consigliere comunale Mario Bortot la delega per l'incarico di istruttoria e rappresentanza del Comune per la promozione delle attività e degli eventi sportivi, innovazione tecnologica, comunicazione e semplificazione, progetti europei.
La nomina del Consigliere Bortot alla carica di Assessore comunale ha dunque ricevuto la firma del Sindaco oggi 1 settembre e successivamente è stata ratificata in Giunta.
Le competenze del nuovo assessore sono le seguenti:
promozione delle attività sportive;
gestione e utilizzo degli impianti e delle attrezzature destinate allo sport;
comunicazione e dialogo con il cittadino;
semplificazione della burocrazia;
politiche informatiche e innovazione tecnologica;
progetti europei;
affari demografici: anagrafe, stato civile, elettorale, toponomastica;
affari generali;
rapporti con le città gemellate.
Ufficio Comunicazione
1 settembre 2015