Lavori urgenti: il Comune spiega alle imprese l'opportunità

Aggiornato a Mercoledì, 20 Luglio 2016
Comunicato stampa di Mercoledì, 20 Luglio 2016

l'Amministrazione comunale organizza per la giornata di lunedì 25 luglio p.v. alle 18, presso l'Urban Center di corso Rosmini, un incontro durante il quale saranno illustrate le modalità di formazione di liste di imprese cui attingere per l'esecuzione di piccoli ed urgenti lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione volti ad implementare la cura ed il decoro della città di Rovereto.
Gli interventi potranno riguardare manutenzione ordinaria e straordinaria nei campi di seguito indicati a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- edile
- stradale
- impianti elettrici
- impianti meccanici
- verde pubblico
- impianti idraulici.
Le imprese interessate sono quindi invitate ad inviare, entro la data del 4 agosto p.v., all'Amministrazione comunale  la manifestazione di interesse all'iscrizione nella suddetta lista mediante compilazione del fac-simile allegato.
Non si tratta tuttavia di una data vincolante considerato che le ditte interessate potranno presentare la propria candidatura anche in seguito. L'Amministrazione comunale inizierà ad attingere alle liste predisposte sulla scorta del presente invito già dalla data sopra indicata.
A tali liste l'Amministrazione comunale attingerà garantendo la più ampia rotazione tra le imprese iscritte.
Alle imprese si richiede anche un'ampia disponibilità a tempestività nell'esecuzione dell'intervento, in funzione dell'elevato grado di territorialità previsto e dell'urgenza che verrà stabilita dai tecnici comunali competenti. I pagamenti saranno effettuati, alla chiusura di ogni singolo intervento, entro 30 giorni dall'emissione della fattura elettronica.
Si ricorda inoltre alle imprese che non avessero già provveduto, di iscriversi all'Elenco Telematico delle Imprese provinciale, mediante accesso al link: http.//www.servizionline.trentino.it/portal/server.pt/community/imprese_e_professionisti/elenco_telematico_imprese (apre il link in una nuova finestra).
Per procedure di gara relativi all'affidamento di lavori pubblici di importo superiore ad € 50.000,00 il Comune di Rovereto procede mediante piattaforma Mercurio, alla quale le ditte interessate ad eventuali inviti devono essere necessariamente registrate (http://www.mercurio.tn.it/areaFornitori/default.asp (apre il link in una nuova finestra)
Ufficio Comunicazione
20.7.2016

Aiutaci a migliorare il sito web