Lavori per Marciapiede e area sosta a Noriglio

Aggiornato a Lunedì, 22 Maggio 2017
Comunicato stampa di Lunedì, 22 Maggio 2017

Forse qualcuno ricorderà che questa era stata una delle richieste al Carnevale dei Bambini quando al potere “salì” la mini-giunta di Noriglio. Ebbene la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzaione di un marciapiede e di un'area sosta autobus lungo la strada provinciale nr. 2 a Noriglio in località Campolongo.

La consegna cantiere ha avuto luogo oggi 22 maggio. La spesa per l'esecuzione dell'intervento ammonta ad un importo complessivo di € 358.000,00. A seguito di confronto concorrenziale tra 12 ditte l’appalto dei lavori è stato aggiudicato alla ditta Ter System s.r.l. via Maso Canton 61 di Cavedago.I lavori consistono principalmente nella realizzazione di un tratto di circa 100mt di marciapiede a sbalzo e nella realizzazione di una fermata BUS, con collocazione di un impianto semaforico per l’attraversamento pedonale della S.P. 2 in sicurezza.

Tutto l'iter è stato curato daun gruppo misto di direzione lavori costituito da funzionari del servizio territorio e dai professionisti esterni, ing. Erino Bombardelli (direzione lavori), ing. Paolo Marcon (direttore operativo opere specialistiche impiantistiche), geom Sandro Sega (coordinatore della sicurezza).

Per il completamento dell’opera sono previsti 110 giorni naturali e consecutivi e l’inizio del cantiere stradale avverrà lunedì 22 maggio 2017; per la sua realizzazione è prevista l’istituzione del senso unico alternato regolamentato da semafori o movieri, provvedimento che verrà attuato nel corso dei lavori in relazione alle varie fasi di lavoro. Al fine di evitare possibili code, rallentamenti, attese, si consiglia come alternativa l’utilizzo di via Jacob.

Ufficio Comunicazione

19.5.2017

Aiutaci a migliorare il sito web